ALGHERO – Questa mattina, 30 Ottobre, il Consiglio Comunale ha confermato Riccardo Paddeu come Comandante della Compagnia Barracellare per il triennio 2025–2028, con 16 voti favorevoli.
La designazione rinnova la fiducia dell’amministrazione nei confronti del Capitano, già alla guida dell’istituzione pubblica di Polizia Rurale, che negli ultimi anni ha saputo distinguersi per dedizione, competenza e spirito di servizio.
Il sindaco Raimondo Cacciotto ha espresso parole di apprezzamento e incoraggiamento:
> «A lui vanno le mie felicitazioni e l’augurio di un proseguimento proficuo nel solco del buon lavoro fin qui svolto e delle importanti sfide che ci attendono, che già abbiamo condiviso con spirito di collaborazione e servizio».
Tra le iniziative più significative già avviate sotto la guida di Paddeu, spiccano il dovere da comandante di garantire la preparazione professionale degli operatori e l’ampliamento degli effettivi con l’ingresso di 15 nuovi barracelli – 8 donne e 7 uomini – che rafforzeranno la presenza e l’efficienza del Corpo.
> «L’arrivo dei nuovi operatori rappresenta un passo importante per il rafforzamento del Corpo e per garantire una presenza sempre più qualificata sul territorio», ha aggiunto il sindaco.
Un impegno che assume un valore particolare per la tutela del Parco di Porto Conte, dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia, e per tutte le funzioni di sicurezza e vigilanza rurale che la Compagnia svolge con dedizione e senso del dovere.
La conferma di Riccardo Paddeu e l’ingresso dei nuovi componenti segnano dunque una nuova fase di crescita per la Compagnia Barracellare di Alghero, sempre più punto di riferimento per la protezione del territorio e la sicurezza della comunità.
